Ingegneria meccanica

Ingegneria meccanica.

Stampa 3D meccanica

La stampa 3D viene utilizzata anche durante la fase di progettazione al fine di ottenere diverse versioni del prodotto. Anche le geometrie più complesse possono essere realizzate in modo però rapido e veloce. Ti mostriamo, dunque, la rivoluzione dell’industria 4.0 che ha completamente mutato il settore dell’ingegneria meccanica, ma non solo, anche quello dell’intera produzione.

I vantaggi di un’esperienza di stampa 3D nel mondo dell’ingegneria meccanica rispetto alle tradizionali tecniche di produzione sono legati ai costi molto contenuti e dalla possibilità di realizzare in modo ottimale anche un singolo pezzo.

I vantaggi della stampa 3D nell’ingegneria meccanica

In breve tempo si possono ottenere modelli ad alta precisione e di qualsiasi forma con l’aiuto di materiali di stampa 3D all’avanaguardia.
Tramite l’utilizzo di un solo modello sé possibile produrre migliaia di componenti meccaniche in pochi giorni.

Riduzione del tempo in fase di produzione

Maggiori informazioni
Grazie alla tecnologia della stampa 3D le tempistiche della produzione sono estremamente più rapide rispetto a quelle tradizionali.

Costi contenuti

Maggiori informazioni
I vantaggi di un’esperienza di stampa 3D rispetto alle classiche tecniche di produzione sono il risultato dei costi contenuti e della possibilità di ottenere un pezzo singolo in modo però economico.

Velocità e maggiore flessibilità produttiva

Maggiori informazioni
Il processo di stampa 3D riesce ad arrivare al prodotto finale in tempi veloci rispetto alle altre tipologie di produzione.
Stampa 3D ingegneria meccanica
stampa 3D ingegneria meccanica

I settori di competenza della stampa 3D nell’ingegneria:

Contattaci

Lab 3D Pro ti ha convinto? Mandaci le tue idee con un solo click e noi saremo pronti a realizzarle!
Cosa aspetti? Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni.